Il prossimo 25 giugno 2026, alle ore 15.00 nella sede sociale Di SNCE- Confindustria in via Dario Lupo, 65 a Taranto, si terrà il seminario “IL
CANTIERE SOSTENIBILE. Verranno riconosciuti 3 CFP
L’obiettivo è quello di fornire strumenti, indicazioni metodologiche e spunti applicativi per integrare correttamente le pratiche di gestione sostenibile dell’esecuzione in cantiere nei processi aziendali di ciascuna impresa, evidenziando quindi le azioni che possono essere adottate per ridurre gli impatti ambientali e migliorare le condizioni di sicurezza e organizzazione delle attività operative. Tra i principali aspetti e temi che
saranno trattati rientrano la gestione efficiente delle risorse, la riduzione delle emissioni e dei rifiuti di cantiere, il controllo dei consumi energetici, il monitoraggio delle emissioni e delle polveri, nonché l’adozione di buone pratiche per la tutela dei lavoratori e delle comunità locali.
Qui di seguito il link per procedere con la registrazione della presenza al seminario: https://forms.gle/jm1V1rMPYgAfh4ia6