I servizi dell’Area Riservata della Cassa Geometri saranno accessibili dal 14 maggio, per gli iscritti geometri e ai beneficiari di pensione di reversibilità o indirette, anche attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID. Le Società di Ingegneria e le STP dovranno continuare ad accedere con le consuete user name e password.
Il nuovo sistema di autenticazione prevede, oltre all’adeguamento del livello di complessità e robustezza del sistema di accesso all’Area Riservata, anche la possibilità di recupero delle credenziali e di modifica della password di accesso in autonomia ed in modalità sicura per tutte le tipologie di utenza.
All’interno dell’Area Riservata tramite il servizio denominato “Gestione account”, tutti gli utenti (iscritti geometri, beneficiari di pensione di reversibilità o indirette e Società di Ingegneria/STP), potranno modificare autonomamente la propria password di accesso e generare un nuovo PIN dispositivo qualora andasse smarrito o dimenticato.
La password di accesso avrà una durata di 90 giorni. Gli utenti che non provvederanno ad aggiornare la password entro la scadenza, al fine di poter utilizzare nuovamente i servizi, dovranno obbligatoriamente aggiornarla al primo accesso. In caso di furto o smarrimento sarà possibile utilizzare la funzione di reset password attraverso il sito pubblico della Cassa https://www.cassageometri.it/, tramite il pulsante “Accedi” e la funzione “Password dimenticata”.
Si informa inoltre che per poter procedere con tale aggiornamento è previsto un fermo applicativo per il giorno 14 maggio 2024 dalle 13:00 alle 14:00 al termine del quale le nuove funzionalità saranno rese disponibili.
IN ALLEGATO LA GUIDA OPERATIVA CON INFOGRAFICA ED IL MODULO PER L’EVENTUALE COMUNICAZIONE DI VARIAZIONE RECAPITI TELEFONICI E MAIL